P1130758

L’istituto è sorto per opera della signora Vincenza Cantino ved. Sampietro che donò, con atto 3 gennaio 1920, alla Piccola Casa della Divina Provvidenza detta Cottolengo di Torino alcuni stabili di sua proprietà siti in Tonco.

La nostra storia

P1130796

Successivamente, nel 1922 il Cottolengo iniziò a ricoverarvi persone bisognose e da allora, senza mai alcuna interruzione, ha concesso la disponibilità, regolata da convenzione, delle Reverende Suore che hanno sovrinteso per molti anni la gestione dei servizi e la cura degli ospiti.

Nel 1928 gli stabili sono stati donati all’Ospizio Inabili di San Vincenzo De’ Paoli e solo nel 1974 è stato acquisito il nome “Casa di Riposo San Vincenzo De’ Paoli”. Una tappa fondamentale della nostra storia è rappresentata dall’anno 1994, quando la struttura ha ricevuto il riconoscimento della personalità giuridica di diritto privato e pochi anni dopo, nel 1998, è diventata una ONLUS.

Attualmente la gestione continua ad essere non lucrativa, affidata ad un consiglio di amministrazione che ne gestisce i beni e le proprietà con l’obiettivo di garantire sempre il miglior servizio agli ospiti ricoverati.

La struttura

© 2022 Casa di riposo San Vincenzo De’ Paoli

Privacy Policy